Laboratorio di scrittura alla biblioteca Arpino

Scrittura creativa in biblioteca col laboratorio “Sandrino e il gigante on the road”, curato da Andrea Demarchi e Simone Capula

NICHELINO 23/24-30/31 gennaio 2016. Due fine settimane per immergersi nella scrittura, cimentarsi con essa e lavorare con la propria fantasia e creatività. La biblioteca nichelinese Giovanni Arpino di via Turati 4/8 Biblioteca
propone per sabato 23 e domenica 24 gennaio e per sabato 30 e domenica 31 gennaio, un laboratorio intensivo di scrittura e drammaturgia: “Sandrino e il gigante on the road” curato da Andrea Demarchi e Simone Capula.

Il laboratorio si terrà dalle 15.00 alle 19.00 e avrà come finalità intrecciare e mettere in relazione il lavoro di scrittura di un testo narrativo e quello della sua trasformazione in opere sceniche e teatrali. La partecipazione è gratuita e riservata agli adulti.

Per informazioni è possibile telefonare allo 011. 6270047 scrivere una email a biblioteca@comune.nichelino.to.it, visitare il sito   www.bibliotecanichelino.it.

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: