La vedova allegra… al caffè

Appuntamento con “Liricafè”, venerdì sera, al Caffè Prestige

NICHELINO, 15 aprile 2016. Appuntamento con “Liricafè“, venerdì 15 aprile alle 21, al Caffè Prestige di via Stupinigi 8, a Nichelino. Protagonisti saranno la bella voce del soprano Laura Giorcelli insieme al tenore Rino Scaturro che attraverseranno il mondo di Anna Galvari, protagonista de “La vedova allegra“, operetta di Franz Lear in scena sabato 16 al Teatro Superga

Un viaggio fra la musica e i personaggi che hanno segnato in modo indelebile il recitar cantando, consegnando al pubblico emozioni ed eroine indimenticabili. 

I due artisti doneranno al pubblico schegge e passaggi della vicenda amorosa, a lieto fine, che si sviluppa, cadenzata da schermaglie e gelosie, tra la vedova Anna e il conte Danilo. 

L’ingresso è libero, la consumazione obbligatoria. 

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *