Notte bianca tra concerti e bancarelle a Poirino

 

Musica dal vivo, montadidos e libri per la festa notturna dell’estate poirinese

Poirino, 16 luglio. Tutti in strada a far festa per la notte bianca tra musica, cibo e cultura. Dalle 18 fino a oltre le due di notte, si potrà passeggiare tra negozi aperti e bancarelle in via Amaretti, via XX Settembre, via Indipendenza e piazza Italia.

Inoltre, saranno allestiti punti ristoro fuori dai locali: il Caffè Noir in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto proporrà una serata gastronomica; il Gran Bar in via Gaidano cucinerà montadidos langaroli da servire con vino e sangria; il Caffè Carignano preparerà invece una grigliata in piazza Italia; stesso menù sarà realizzato dai commercianti dell’associazione San Sebastiano, che oltre alla carne alla griglia serviranno agnolotti, sotto il tendone montato in Via XX Settembre.

Ci sarà musica ovunque: in via Amaretti, angolo via Maina, la band We 4 You interpreterà canzoni rock italiane e straniere. In via XX Settembre si esibiranno il duetto di Andrea e Rosi, con brani di musica leggera e “La cricca dij mes-cià” con canzoni popolari. In via Gaidano il gruppo New Age suonerà musica anni ’70-’80. Musiche e danze latino americane saranno in via Indipendenza e via Amaretti con l’Unitre. Mentre in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto ci saranno il dj Diego Palma e i Baliste. In alternativa in via Amaretti si potrà guardare l’esibizione delle majorettes di Poirino. Mentre in via XX Settembre gli allievi della palestra Gym Studio si esibiranno nei saggi di movida, zumba e hip hop. Intanto gli aspiranti cantanti potranno cimentarsi nel karaoke in via Indipendenza e piazza Italia.

Nel frattempo, i bambini potranno ascoltare le fiabe dell’associazione poirinese Onlus Lenci sulla terrazza sotto il campanile, in passeggiata Marconi. Inoltre, i volontari della Croce Rossa saranno in via Indipendenza con pop corn, zucchero filato, anguria e trucca bimbi. In piazza Italia e in via Indipendenza, ci saranno giostre gonfiabili. Non mancheranno trampolieri e mangiafuoco.

Spazio ai libri lungo Passeggiata Marconi, nei giardini del municipio, dove gli attori della compagnia teatrale Le Gesta leggeranno i brani tratti dai romanzi dello scrittore Stefano Benni. Inoltre, l’autrice torinese Enrica Tesio presenterà il suo libro “La verità, vi spiego, sull’amore” (Mondadori), diventata famosa grazie al suo blog “Tiasmo”, nel quale ha cominciato a raccontare la sua quotidianità dopo che il padre dei suoi figli l’aveva lasciata.

 

 

Federica Costamagna

Grafomane e amante dei libri, adoro viaggiare, fantasticare, raccontare storie, condividere esperienze e imparare le lingue. A 11 anni quando la maestra mi chiese cosa avrei voluto fare da grande, avevo già le idee chiare: giornalista. Così dopo il liceo ho scelto di laurearmi in scienze della comunicazione. E da lì è cominciata la mia avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *