Festa di Primavera a Pralormo

 

Sette giorni di festa tra concerti gratuiti e degustazioni, per accogliere la bella stagione.

Pralormo, 31 maggio – 6 giugno. Musica, spettacoli e sport animeranno la “Festa di Primavera”, dal 31 maggio al 6 giugno. Fulcro della manifestazione è piazza Risorgimento, dove sarà allestito lo stand gastronomico della Pro Pralaormo e si svolgeranno i concerti gratuiti. Per informazioni: 335-74.59.001 e info@prolocopralormo.it.

Il programma prevede per giovedì 31 maggio, alle 21, la commedia in piemontese “Tuta culpa d’en cafè”, della compagnia teatrale di Moretta La Menodrammatica, nella casa di riposo di via Roma 32 (ingresso libero).

Mercoledì 1° giugno, alle 21, sarà possibile misurare le proprie abilità sul toro meccanico e a tavola con la sfida “Crin vs food”, in cui bisognerà mangiare 2 chilogrammi di salsiccia e fagioli, usando un cucchiaio di legno e bere un bicchiere di birra entro un tempo stabilito.

Giovedì 2 giugno: dalle 8 del mattino, si potrà andare a curiosare alla Fiera di Primavera, in via Torino, tra le bancarelle di prodotti tipi e d’artigianato. Alle 9, in piazza Risorgimento, readuno di vespiti per la 7° edizione di “Vespe incontro”. Alle 12,30 aprirà la cucina dello stand della pro loco, per il “Gran disnè d’la fera”. Alle 17,30, nel campo di via Poirino, si sfideranno in un mini torneo l’Usd Parlormo All Stars contro Vecchie Glorie Usd.

Alle 19 si torna in piazza Risorgimento, per la serata “Tasta la pasta”. Alle 22, si balla musica pop rock, con il gruppo “Sciarada”, in via Torino.

Venerdì 3 giugno, alle 21, è previsto il saggio di fine anno della scuola di circo carmagnolese Ta-dà, dell’associazione Circonfusione. Alle 21 si accende di nuovo la musica, in piazza Risorgimento, con gli Abcd Band.

Sabato 4 giugno, alle 19, la pro loco propone la grigliata mista. Alle 22 si balla con Radio Number One, alla festa Fluo Party, organizzata dai ragazzi della leva 1998.

Domenica 5 giugno, pedalata lungo i sentieri del paese, inseriti nel circuito Beicà an bike, partendo da piazza Risorgimento alle 14,30. Nello stesso luogo, dalle 19, “Piovono balote” allo stand della pro loco, serata in cui si potranno degustare polpette abbinate a diverse salse. Alle 21,30 suona l’orchestra di Luigi Gallia.

Infine, lunedì 6 giugno, dalle 19 serata dedicata al bollito e alle 21,30 musica con Beppe Carosso.

Federica Costamagna

Grafomane e amante dei libri, adoro viaggiare, fantasticare, raccontare storie, condividere esperienze e imparare le lingue. A 11 anni quando la maestra mi chiese cosa avrei voluto fare da grande, avevo già le idee chiare: giornalista. Così dopo il liceo ho scelto di laurearmi in scienze della comunicazione. E da lì è cominciata la mia avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *