Un concerto per Vita

Concerto di musica classica per sostenere il Centro di Aiuto alla Vita

Santena, 11 dicembre 2015. Un concerto di Natale per la vita. E’ in programma venerdì 11 dicembre, alle 20,45, nella chiesa parrocchiale, in piazza Martiri. L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto al Cav (Centro di Aiuto alla Vita) di Santena.

Per l’occasione suoneranno i musicisti dell’associazione Archivivi di Torino, composta da studenti del conservatorio di Torino, diretti dal maestro Enrico Groppo. La scaletta prevede sonate da chiesa di Mozart, eseguite dall’organista Matteo Cotti e dalla violinista Yulia Verbitskaya. Inoltre, sono in programma un pezzo d’organo solo di Joseph Rheinberger e un brano di Bach.

A seguire si esibirà l’orchestra d’archi, composta da 20 elementi, che proporrà musiche dei compositori Muffet e Corelli. Infine, il Quartetto Lodi, formato da Margherita Populin e Giulia Manfredini (al violino), Enrico Groppo (viola) e Anna Sofia Groppo (violoncello) presenterà melodie del compositore spagnolo Juan Crisostomo de Arriaga.

Federica Costamagna

Grafomane e amante dei libri, adoro viaggiare, fantasticare, raccontare storie, condividere esperienze e imparare le lingue. A 11 anni quando la maestra mi chiese cosa avrei voluto fare da grande, avevo già le idee chiare: giornalista. Così dopo il liceo ho scelto di laurearmi in scienze della comunicazione. E da lì è cominciata la mia avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *