Imparare il country painting in biblioteca

 

Dipingere su sagome di legno per riscoprire la tradizione della pittura country

Santena, 19 gennaio- 9 febbraio. Corso di country painting per imparare a raffigurare personaggi del Natale, bambole di pezza, coniglietti e omini biscotto, in 4 lezioni, che si svolgeranno il 19 e 26 gennaio, 2 e 9 febbraio, in orario 9,30-12,30, nella biblioteca civica di via Delleani 2. L’iniziativa è organizzata dal Comune, in collaborazione con la cooperativa Mirafiori Onlus. Il costo è di 50 euro per le spese del materiale, più l’acquisto facoltativo di un kit di pennelli da 10 euro. Per informazioni: 011-94.93.363.

Il programma prevede l’insegnamento della tecnica di pittura decorativa country painting, che consiste nel dipingere soggetti colorati su sagome di legno già tagliate o su altre superfici, quali vassoi, scatole di latta, legno,…

Federica Costamagna

Grafomane e amante dei libri, adoro viaggiare, fantasticare, raccontare storie, condividere esperienze e imparare le lingue. A 11 anni quando la maestra mi chiese cosa avrei voluto fare da grande, avevo già le idee chiare: giornalista. Così dopo il liceo ho scelto di laurearmi in scienze della comunicazione. E da lì è cominciata la mia avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *