Festa di Halloween, gli eventi sul territorio

Tra streghe, fantasmi, zucche intagliate e mostri, non mancheranno nemmeno quest’anno le occasioni sul territorio per celebrare la festa di Halloween. Diversi sono gli appuntamenti in programma nel pomeriggio ed in serata per celebrare la ricorrenza di origine celtica, tanto in voga soprattutto negli Stati Uniti ed in Canada, che in Italia corrisponde alla vigilia della festività di Ognissanti.

“Happy Halloween” è l’evento che si svolgerà a partire dalle 16 in piazza Martiri della Libertà a Santena. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco, da Santena Make e dalla Cri con il patrocinio del Comune di Santena. Saranno assicurati giochi e dolci per tutti i bimbi, tanto divertimento. Non mancheranno spettacoli di bolle di sapone, il truccabimbi e tanto altro.

A Moncalieri si svolgerà a partire dalle 17 la festa di Halloween nelle segrete del Castello Reale. Un’attività rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni e alle loro famiglie ed è organizzata da Casa Zoe in collaborazione con il Comune di Moncalieri ed il Battaglione dei Carabinieri. Ogni stanza del castello di via Baden Baden 4 ospiterà un’attività diversa: la lettura di fiabe mostruose ed un gioco sensoriale nella stanza del pozzo, animazione con ombre cinesi nella stanza del fantasma e un gioco per grandi e piccini nella stanza del mostro Arp. L’attività si svolgerà per gruppi accompagnati con partenza dall’androne del castello alle 17, alle 18 ed alle 19. Sempre alle 18, inoltre, si svolgerà anche una castagnata con succhi di frutta per i più piccoli accompagnata dal vin brulè a cura del degli Alpini di Testona.

Sempre a Moncalieri in Borgo San Pietro (corso Roma 47) si festeggerà Halloween a partire dalle 18. Saranno allestiti stand di associazioni con giochi ed attività a tema per i ragazzi. Alle 19 sarà la volta della grande sfilata in maschera mentre alle 20 inizierà la caccia al tesoro a squadre. La serata si concluderà alle 22,30 con la premiazione da parte delle autorità cittadine dei vincitori della caccia al tesoro e della maschera che sarà stata votata come quella più spaventosa.

A La Loggia è invece in programma la seconda edizione di Zucche in Festa. L’appuntamento per grandi e piccini è fissato alle 17 in piazza Cavour con tanta animazione e magia insieme a Nino’s Style. Alle 19 verrà invece proiettato il cartone animato “Notte di Halloween”. Non mancheranno truccabimbi, cioccolata calda, frittelle con Nutella e castagne per tutti.

Al Teatro Alfa di via Casalborgone 16 a Torino si svolgerà invece lo “Speciale Halloween” dalle 17 alle 22”. Verrà proposto un gioco divertente ed appassionante per la festa più mostruosa dell’anno e ci sarà bisogno di tanti piccoli investigatori per srotolare il filo della matassa e risolvere tutti gli indovinelli, i giochi e le sfide, che si nascondono nella stanza segreta. A seguire sarà invece la volta del Chicken Party di Halloween con pollo e patatine per tutti i partecipanti e tante animazioni a tema a cura degli animatori e degli attori del Teatro Alfa. La prenotazione è obbligatoria al numero 3791509914.

Sempre a Torino in piazza Statuto 15, dalle 21 alle 23,30, si svolgerà “Torino Magica – Speciale Halloween”, un percorso intrigante e curioso  tra volti inquietanti, enigmi massonici e simboli esoterici attraverso il mistero del Portone del Diavolo, gli spettrali dragoni, la leggenda delle grotte alchemiche, per culminare nella donna velata che regge il calice del Sacro Graal, sotto l’occhio attento dei fantasmi più famosi. Al termine verrà distribuita una copia ogni due persone del thriller “Torino Rosso Porpora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *