GiallOrmea: da questa sera il via al festival dedicato al giallo

ORMEA (CN), 27-31 LUGLIO 2020 – Parte questa sera GiallOrmea, la kermesse culturale di cinque giorni dedicata a tutte le sfumature del genere giallo. Cinque giornata di incontri con autori, presentazioni di libri e proiezioni cinematografiche. Il programma è ricco e suddiviso tra pomeriggi e sere. Tutti gli eventi saranno gratuiti e si svolgeranno in piazza Nani, dove si possono rispettare le regole legate alla prevenzione dei contagi del covid19.

GiallOrmea parte con i libri

Il debutto ufficiale del festival avverrà questa sera, 27 luglio, alle ore 21. La serata è dedicata alla “Storia del giallo” e si svolgerà anche la presentazione di “Trappola per lupi” di Bruno Vallepiano. Lo scrittore cuneese è anche tra gli organizzatori della rassegna. A moderare la serata ci sarà Carlo Turco. L’appuntamento è in piazza Nani e l’ingresso è libero.

La rassegna proseguirà poi martedì 28 luglio con due appuntamenti. Il primo sarà alle 17, con le presentazioni dei romanzi degli scrittori Bruno Morchio ed Elena Cerutti. Il luogo dell’incontro sarà sempre piazza Nani e a moderare saranno Bruno Vallepiano e Carlo Turco. Alla sera, invece, a partire dalle 21 verrà proiettato il film La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock. A presentare la serata Carlo Turco, critico cinematografico.

Il festival prosegue alternando libri e film

Ogni incontro è pensato come un piccolo salotto letterario. Sul palco ci saranno quasi sempre due scrittori che dialogheranno tra loro e con il moderatore. GiallOrmea prosegue poi mercoledì 29 luglio, alle ore 17 con gli scrittori Andrea Novelli e Gianpaolo Zini. Mentre alla sera, dalle 21, spazio al cinema con la pellicola Chinatown di Roman Polansky.

Giovedì 30 luglio, invece, la rassegna sarà solo per il salotto letterario. Alle 21, presenteranno i loro libri Cristina Rava e Nicola Pettorino. A moderare Bruno Vallepiano, affiancato dal giornalista Marco Campagna.

Per la giornata conclusiva della kermesse, venerdì 31 luglio, spazio alle presentazioni di Gianni Farinetti e Nicola Duberti alle 17. Mentre alle 21, GiallOrmea terminerà con la proiezione del film I soliti sospetti di Bryan Singer.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: