Halloween, un weekend da paura a Torino e in provincia

TORINO, 31 ottobre – 1° novembre – E’ in arrivo il weekend di Halloween. Streghe e fantasmi per quest’anno tuttavia rimangono a riposo. Gli spettacoli, le manifestazioni e gli eventi dedicati a zucche, ragnatele e personaggi paurosi sono infatti stati annullati per evitare assembramenti dopo le disposizione dell’ultimo DPCM per contrastare la diffusione del virus Covid-19. Nulla però vieta ai bambini di mascherarsi e di partecipare a qualche iniziativa on line.

Eventi in streaming dedicati ad Halloween

Teatri ed associazioni di Torino e provincia, come la scorsa primavera, organizzano degli eventi on line per non interrompere la loro attività e dare modo al pubblico di potersi godere comunque un piccolo svago. Il Museo Nazionale del Cinema sabato 31 ottobre ospiterà invece “La giornata più magica dell’anno” trasformandosi in uno studio per tutto il giorno e celebrando così la magia del cinema con ospiti in diretta.

Dalle 16, infatti, in diretta streaming si avvincenderanno delle star della magia che presenteranno i loro più stupefacenti numeri. Il Museo Nazionale del Cinema sarà protagonista sia come studio da cui partiranno i filmati e sia come simbolo di Torino Città del Cinema 2020. L’evento clou si svolgerà in prima serata, alle 21, con il Gran Gala di Magia Internazionale con il pratagonista che sarà Raoul Cremona.

Domenica 1° novembre, invece, si concluderà l’edizione 2020 di “Castelli Aperti”. Sarà l’unica occasione per godere di alcune delle più belle dimore storiche, castelli e parchi del Piemonte. Sarà possibile visitarli e riscoprire le storie e le leggende racchiuse in quei luoghi dal sapore magico ed antico.

Appuntamento al Planetario sabato 31 ottobre

Infini.To, il Planetario ed il Museo dell’Astronomia e dello Spazio, di via Osservatorio 30 a Pino Torinese ospiterà domani, sabato 31 ottobre, dalle 14,30 alle 19,30 delle visite guidate per le famiglie. Sarà possibile visitare le postazioni interattive del Museo. Inoltre, grazie ad un semplicissimo voto con il proprio cellulare, sarà possibile partecipare alla realizzazione di uno spettacolo interattivo del Planetario.

I partecipanti entreranno così nella sala del Planetario per assistere alle proiezione live di “L’Universo: che paura!”. Le attività, che si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, avranno una durata di un’ora e mezza comprensiva dei controlli all’ingresso.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: