Il Carnevale sfila a Castelnuovo, Pino, Poirino e Santena

Coriandoli, maschere, spettacoli di magia, musica, tanto buon cibo, ma soprattutto la sfilata dei carri! Giorni ricchi di eventi a Castelnuovo, Pino, Poirino e Santena, dove è tutto pronto per festeggiare il Martedì Grasso in allegria.

A Pino Torinese il Carnevale si festeggia in palestra

Pino Torinese dà il via ai festeggiamenti del Carnevale questo fine settimana. Appuntamento sabato 22 febbraio, dalle 15 alle 18, presso la palestra della scuola media. Con la collaborazione degli animatori dell’oratorio pinese, è stato organizzato un pomeriggio ricco di divertimento. Giochi e musica saranno accompagnati dallo spettacolo comico degli artisti del CircoWow, cui seguirà la sfilata e la premiazione delle maschere più originali. Al termine del pomeriggio, palloncini e merenda per tutti, e la strepitosa battaglia di coriandoli!

A Poirino, sfilata di Carnevale con Barba Pero e Magna Danda

A Poirino si inizia sabato 22 febbraio alle 19,50 con il passaggio delle chiavi del paese e l’investitura delle maschere Barba Pero e Magna Danda per le strade della città. Seguirà cena al costo di 16 euro al palazzetto sportivo, con l’intrattenimento musicale di Dj Appendino. Domenica 23 febbraio, dalle 14, grande sfilata di Carnevale, con partenza dall’oratorio e l’arrivo in piazza Italia, dove Barba Pero terrà il suo discorso ufficiale.

Nel pomeriggio di lunedì 24 febbraio, le maschere visiteranno la casa di riposo per festeggiare insieme agli ospiti, mentre alla sera, dalle 21,30, “Festa di Carnevale” alla discoteca Première Club di Poirino, con la musica dei Grimm Brothers Dj. Il ricavo della serata sarà devoluto all’AIRC di Candiolo. I festeggiamenti termineranno il Martedì Grasso, con la “Sfilata dei carri allegorici”. Partenza alle 20 da piazza Morioni e arrivo in piazza Italia, dove verrà bruciato il pupazzo di Carnevale.

A Castelnuovo, il Carnevale si celebra con polenta e salsiccia

Anche a Castelnuovo è tutto pronto per festeggiare il Carnevale 2020. Sabato 22 febbraio, dalle 19,30, Gran Cena di Carnevale a tema Pinocchio presso il Salone “Ala” di piazza Don Bosco (info e prenotazioni al 366.11.11.944). Nel corso della serata, intrattenimento comico e musica.

Lunedì 24 febbraio si festeggia anche in oratorio, con giochi e tanti premi per le maschere più originali. Martedì Grasso, dalle 12,30 in piazza Don Bosco avverrà la consueta distribuzione gratuita di polenta e salsiccia, e dalle 14, in piazza Dante, spettacolo circense con i Chapitombolo Asti Asd e La Piazza dei Balocchi del Microcirco: giochi d’altri tempi per stimolare la fantasia del futuro, mentre alle 15,30, in oratorio, pignatte per tutti.

42ª sfilata del “Carnevale Santenese”

Il Carnevale Santenese apre i battenti domenica 23 febbraio, con la festa in maschera in oratorio a partire dalle 15,30. L’appuntamento con la grande sfilata dei carri allegorici è prevista per sabato 29 febbraio (in caso di maltempo, si svolgerà il 7 marzo). La partenza alle 14 da via Milite Ignoto, per poi proseguire per via Vittorio Veneto, piazza Martiri, via Cavour, via Trinità, piazza Carducci, via Sanbuy e via Amasteis. Alle 17, gli Alpini e la Pro Loco santenesi distribuiranno panzanelle e tè caldo. I festeggiamenti si concluderanno alle 21,30, con la “Festa in maschera” al Centro Giovani.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: