Il Cirko Vertigo riparte con Isabel Allende

GRUGLIASCO, 30 GIUGNO 2020 – Oltre a musei e teatri è tempo di ripartire anche per il circo. Tra i primi a riaprire i battenti c’è il Cirko Vertigo che nella sua sede, presso il parco Le Serre di Grugliasco, questa sera ospiterà lo spettacolo ispirato a “La casa degli spiriti” di Isabel Allende. A volteggiare sul palco sarà Chiara Sicoli, artista del Circo Zoè, gruppo circense ospite dell’associazione Vertigo nelle ultime settimane.

La collaborazione tra Cirko Vertigo e Circo Zoè

Durante il lockdown, tutte le compagnie circensi hanno stoppato le loro attività. Ma non per questo sono rimaste ferme. E’ nata, infatti, una collaborazione per la preparazione degli spettacoli. Ecco perché il Cirko Vertigo ha aperto le porte della propria sede ad altre compagnie, in modo da garantire uno spazio dove allenarsi e prepararsi.

Per questo motivo, ad andare in scena, questa sera, sarà il Circo Zoè, ospite nelle ultime settimane del Cirko Vertigo. Una sorta di restituzione del favore e una dimostrazione del lavoro svolto.

Lo spettacolo ispirato a Isabel Allende

Questa sera, martedì 30 giugno 2020, a partire dalle 20, andrà in scena lo spettacolo ispirato a “La casa degli spiriti” di Isabel Allende. L’evento sarà gratuito, ma con partecipazione ridotta, in modo da non violare le disposizioni anti-Covid. Si raccomanda, quindi, la prenotazione a residenze@cirkovertigo.com.

L’appuntamento è fissato per le 20 presso il parco Le Serre di Grugliasco, ma anche digitalmente. Per godere dell’evento, basterà collegarsi sulla pagina Facebook del Cirko Vertigo.

Lo spettacolo si concentra sul tema femminile e sarà portato in scena da Chiara Sicoli, fondatrice del Circo Zoè assieme a Simone Benedetti, entrambi diplomati alla scuola professionale del Cirko Vertigo. L’artista intratterrà il pubblico sul cerchio aereo, volteggiando tra terra e aria, con l’intento di raccontare una favola tutta al femminile tra il grottesco e il noir.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: