Il martedì dei ragazzi in Biblioteca

Fatti fitti di fate e fattucchiere

MONCALIERI, 28 febbraio 2017. Proseguono, nei locali della Biblioteca civica “A. Arduino” di via Cavour 31, gli eventi de “Il martedì dei ragazzi“. Martedì 28 febbraio, a partire dalle 17 nella Sala Ragazzi, la cooperativa Culturalpe intratterrà i bambini dai 3 anni in su con letture animate e laboratorio di cappelli, corone e bacchette magiche dal titolo “Fatti fitti di fate e fattucchiere”. Un laboratorio tutto dedicato al Carnevale, in cui verranno lette e recitate filastrocche.

L’iniziativa rientra nel progettoNati per leggere“, estesa su tutto il territorio nazionale. Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), l’Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino e ha come finalità la promozione della pratica della lettura a alta voce ai bambini anche piccolissimi, nel convincimento che tale pratica contribuisca a promuovere l’agio e il miglioramento della qualità della vita del bambino e delle famiglie.



Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: