La fine dell’estate al San Silvestro di Chieri

CHIERI – “La Fine dell’Estate!” Una manifestazione organizzata domani, sabato 8 settembre, dalla Consulta Giovanile che unirà musica, sport e cultura per tutta la giornata fino a tarda sera. Tutti gli eventi verranno ospitati al centro sportivo di strada San Silvestro e saranno ad ingresso gratuito.

Dalle 11 alle 19 si svolgerà un torneo di calcio a 5 sui campi gestiti dal Sansi Sport Chieri. I campi del centro sportivo saranno aperti dalle 14 alle 19 e daranno inoltre la possibilità a tutti di giocare a basket, beachvolley, rugby touch e dodgeball. Per chi intende usufruirvi è necessario presentarsi la gazebo della Consulta Giovanile con la propria squadra, oppure anche da soli e unirsi ad altri partecipanti, per ritirare il braccialetto identificativo e poter accedere gratuitamente ai campi da gioco (iscrizioni gratuite al numero 338685450).

Nel pomeriggio si svolgerà anche la parte talk con un vero e proprio salottino con vari ospiti che racconteranno storie di intraprendenza ed imprenditoria chierese. Dalle 16 alle 17 interverranno il laboratorio birrario Filodilana e la Collinella Farm, un progetto di agricoltura innovativo con tecniche di cultura acquaponica ed idroponica per la produzione di ortaggi a km 0 senza l’utilizzo di alcun prodotto nocivo. In questa finestra protagonisti saranno anche Jump Experience, incontro tra sport e spettacolo con atleti provenienti da tutta Italia e non solo che attraverso il salto in alto si ritrovano per entusiasmare e coinvolgere il pubblico, e Skate & Bmx Park, un gruppo formato da giovani riders chieresi che portano avanti una petizione per avere un posto adatto per allenarsi e diffondere la cultura dello Skate e della Bmx a Chieri.

Dalle 17 alle 18 seguirà invece un tentativo di analisi del fenomeno migratorio da parte di Rondini Scalze (nella foto di Andrea Bonventre un momento di un evento culturale organizzato dalla Consulta Giovanile nel 2017), gli interventi di Marco Dolfin, pluridecorato atleta di nuoto paralimpico, della squadra femminile del Duomo di calcio a 5 neopromossa in serie A2 e di Africhieri Ong, organizzazione sociale e culturale dei cittadini africani residenti a Chieri e dintorni. Dalle 18 fino alle 2 inizierà la serata musicale con i concerti di Lime_oni (dalle 18), di Makeoop (dalle 19), di Ambar Adan (dalle 20), di T&T (dalle 21) e degli Abisso 04 (dalle 22).

A chiudere l’evento alle 23,30 sarà “30 minuti, la festa che cambia” con un format divertente e dalle regole molto semplici. Sul palco sarà presente un countdown di 30 minuti e in questa mezz’ora ci sarà un’esatta tipologia di musica con un preciso dj set. Allo scadere del tempo inizierà un’altra festa completamente diversa della stessa durata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti