Millennials-Z vs Sex, occasione per affrontare i temi legati alla sessualità

TORINO – “Il sesso è l’arte di controllare la mancanza di controllo”. Questa citazione dello scrittore brasiliano Paul Coelho è lo spunto per introdurre il pre evento “#Millennials-Z vs Sex” in occasione del congresso nazionale di sessuologia che si svolgerà dall’11 al 13 ottobre prossimi. L’appuntamento è per giovedì 11 ottobre dalle 9 alle 13 nell’Aula Magna Cavallerizza Reale in via Verdi 9.

L’evento è organizzato dall’associazione Molinettiani Doc, dalla Suism Torino e da Mychi.it . Il progetto #Millennials-Z vs Sesso” vuole portare e comunicare alla generazione Millennials un diverso atteggiamento per invogliarla ad accrescere la loro visione sentimentale e per agire e pensare in modo costruttivo.

La mattinata si aprirà con l’accredito dei partecipanti al desk (dalle 9 alle 9,30) per poi proseguire con i saluti istituzionali (dalle 9,30 alle 9,45 circa). Dalle 9,45 fino alle 10,15 si svolgerà l’opening teatrale a cura della compagnia Babi mentre a seguire fino alle 11 si affronterà il tema “I Giovani e approcci: dallo scambio di sguardi alle chat e dating app.

Un incontro con l’altro è sempre un incontro con se stessi”. Dalle 11 fino alle 11,30 si svolgerà il coffee break, quindi i lavori riprenderanno con l’argomento “I ruoli nel rapporto: etichette di sicurezza o prigione? La paura di non essere che genera la violenza dell’essere troppo poco”. Dalle 12,15 alle 13, invece, si parlerà di “Gender fluid (la sessualità 4.0): chi sono io, che cosa amo, che cosa penso, che cosa la società vuole da me”. Il pre evento si concluderà quindi dalle 13 alle 13,45 con la discussione-dibattito con intervento delle associazioni e degli Stake Holder.

L’iniziativa sarà preceduta dal 20 settembre fino all’11 ottobre con la distribuzione di depliant e schede sondaggio in tutte le facoltà universitarie ed i luoghi di aggregazione. Dal 1° al 6 ottobre, invece, si svolgerà la Settimana dello Spazio di Ascolto Libero nelle sedi del centro medico Promea di via Menabrea 14, al Cus Torino di via Braccini 1, alla Maison Babi di via Cincinnato 115, alla Libra di via San Quintino 38, ed al centro clinico Crocetta. Tutti gli appuntamenti vanno prenotati telefonicamente al numero 011/5917059.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *