Moncalieri Jazz Festival: nel weekend concerti live in streaming

MONCALIERI, 13-15 novembre 2020 – Neanche la pandemia causata dal Covid-19 ferma il Moncalieri Jazz Festival. Una delle manifestazioni jazz più originali ed innovative del panorama nazionale ed internazionale. “Moncalieri Jazz Vive!” è il motto scelto dagli organizzatori per l’edizione 2020 della kermesse che è stata costretta ad adeguarsi a tutte le restrizioni nazionali e regionali adottate nelle ultime settimane per fermare la diffusione del virus. In seguito agli emendamenti dell’ultimo DPCM, il direttore artistico Ugo Viola è stato costretto a ridimensionare il programma del festival. Fino a domenica, infatti, tutti i concerti si svolgono in live streaming e possono essere seguiti in forma gratuita sul sito ufficiale del Moncalieri Jazz Festival.

Al Moncalieri Jazz Festival “The bird”: il tributo a Charlie Parker

Questa sera, alle 20,30, il festival moncalierese omaggia Charlie Parker. Il grande sassofonista e compositore statunitense di musica jazz. I protagonisti del concerto saranno Gianni Virone al saxofono, Luigi Tessarollo alla chitarra, Aldo Mella al contrabbasso ed Enzo Zirilli alla batteria. Il conduttore della serata sarà Marco Basso.

Carosone 100 e l’omaggio a Federico Fellini

Domani sera, sabato 14 novembre, si svolgerà invece “Carosone 100”. Il progetto di Daniele Sepe dedicato al maestro della canzone napoletana Renato Carosone. Interpreterà il tributo lo stesso jazzista napoletano Daniele Sepe al sax con Tommaso de Paola al pianoforte e tastiere, Paolo Forlini alla batteria, Davide Costagliola al basso, Antonello Iannotta alle percussioni, Mario Insenga alla voce e Salvatore Lampitelli “Sabba” alla voce.

Il gran finale della kermesse si svolgerà invece domenica, sempre con inizio alle 20,30, col tributo al regista Federico Fellini. Nell’occasione si esibiranno diversi musicisti tra cui Ugo Viola, direttore artistico della manifestazione, alla fisarmonica. Sarà presente anche Francesca Fabbri Fellini, unica erede e nipote del grande maestro del cinema italiano.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: