Nichelino in musica al Factory

Una serata al Factory in compagni della chitarra classica di Giuseppe Novelli

NICHELINO, 29 gennaio 2016. Prosegue “Nichelino in Musica”, la rassegna che attraversa diversi generi musicali, dalla classica al jazz, fino al pop. Organizzata dall’Accademia Culturale Musicale Artemusica, in collaborazione con la Città di Nichelino, Sistema Cultura e Centro Giovani Factory “M Fiorindo”, la II edizione propone 11 appuntamenti,  di cui nove ospitati al Factory e due dal Teatro Superga, che si snoderanno fino all’8 aprile 2016.

Il 29 gennaio al Factory, in via del Castello, 15, alle ore 21.00, è il turno del chitarrista classico Giuseppe Novelli che propone unOmaggio a Fernando Sor”, un musicista spagnolo che visse a lungo in Francia, noto per le sua tecnica, le composizioni creative e per il “metodo”.

La serata è presenta da Andrea De Marchi.

L’ingresso è fissato a 10 euro  ed è comprensivo di tessera associativa, una lezione/prova gratuita per strumento o voce, presso la sede dell‘Accademia e apericena a partire dalle 19.30. Per informazioni è possibile scrivere a info@accademiamusicaleartemusica.it oppure telefonare al 3403872096 (Factory) o allo 011625919 (Artemusica).

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *