Nichelino, tre eventi virtuali alla Palazzina di Caccia nel periodo delle feste

NICHELINO, 20 dicembre 2020 – 3 gennaio 2021 – Anche se il museo è fisicamente chiuso, la Palazzina di Caccia di Stupinigi continua ad essere presente sui canali digitali per rimanere vicina al suo pubblico. La Fondazione dell’Ordine Mauriziano, che gestisce il percorso museale del museo, per organizza “Le Feste in Palazzina”. Tre incontri virtuali, tutti in programma alle 16, che si svolgeranno sulla piattaforma Zoom per permettere alla Palazzina di essere viva e presente anche durante il periodo delle festività natalizie.

Il via domenica 20 dicembre con “Il cervo pop up”

Nell’occasione il cervo, il protagonista della Palazzina di Stupinigi, diventerà un soggetto natalizio da creare insieme. Non prima, però, di avere scoperto quali e quanti significati e leggende si nascondono dietro a questo bellissimo animale. Per poter partecipare saranno necessari colla e forbici, colori, pastelli e pennarelli e nastri, carte colorate, fiori e materiale di riciclo per personalizzare il lavoro.

Si replicherà domenica 27 dicembre con il “Presepe degli Animali”. I partecipanti incontreranno il cervo che a sua volta li porterà dall’elefante e successivamente gli permetterà di conoscere anche il cinghiale e poi i cavalli, i cani ed il lupo. Tutti partiranno quindi alla volta della stella cometa a rendere omaggio ad un bambino nato da poco. Una leggenda racconta infatti che durante la notte di Natale tutti gli animali possono parlare e l’uomo li può capire. In questo modo si intrecceranno il percorso della Palazzina di Caccia di Stupinigi con le storie degli animali e del Natale.

Il terzo ed ultimo appuntamento, invece, si svolgerà domenica 3 gennaio 2021 con “Giochi in Palazzina”. Un racconto fatto a misura di una visita guidata con giochi, indovinelli e tante curiosità sulla vita a corte del Settecento.

Modalità di prenotazione

Per partecipare ai tre appuntamenti virtuali è necessaria la prenotazione che dovrà essere effettuata entro il venerdì precedente. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 011/ 6200634 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo biglietteria.stupinigi@ordinemauriziano.it .

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: