Pavarolo, on line la mostra di arte contemporanea “Dona Ferentes”

PAVAROLO – La mostra “Dona Ferentes” ospitata dal museo studio “Felice Casorati” di Pavarolo e dagli spazi del paese convertiti ad arte contemporanea è visitabile on line fino al prossimo 3 dicembre.

L’esposizione di Manuele Cerutti e Francesca Ferreri e a cura di Francesca Solero presenta le opere dei due artisti nell’ambito di “Memorie e Visioni Contemporanee. Lo Studio Museo Felice Casorati e il Borgo di Pavarolo dialogano con l’Arte Emergente”.

Il progetto promosso dal Comune di Pavarolo in collaborazione con l’Archivio Casorati, con il Comitato Scientifico Studio Museo Casorati, con l’Associazione Plug IN, con Residenze Casa Casorati e con il coordinamento di Laura Martini, Sindaco di Pavarolo.

Tutti i dettagli della mostra ospitata dalla casa-museo “Felice Casorati” di Pavarolo

La realizzazione della rassegna si è avvalsa inoltre del sostegno della Fondazione CRT nel merito del bando Esponente e del patrocinio della Regione Piemonte.

La mostra è visibile sul sito web dello studio-museo Casorati. Un modo per permettere a tutti di godere dell’esposizione nonostante le restrizioni attualmente in vigore per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

La rassegna non si svolge esclusivamente allo studio-museo Casorati di via Del Rubino 9. La mostra, difatti, si sviluppa come continuazione ed ampliamento anche negli spazi di Emporium Project lungo via Maestra, la strada centrale di Pavarolo.

I due artisti gestiscono infatti in autonomia il proprio spazio. Offrono però anche la possibilità al pubblico di vedere, percepire, sentire un ampliamento del proprio lavoro da un punto di vista più intimo e individuale. Tutto questo attraverso disegni e installazioni progettati per l’occasione.

Le opere degli artisti Manuele Cerutti e Francesca Ferreri

Manuele Cerutti presenta una serie di acquerelli e disegni inediti, approfondimenti tonali e variazioni plastiche intorno al tema della mostra. Francesca Ferreri, invece, propone un’installazione sonora realizzata espressamente per l’occasione.

I due affermati artisti con esperienze internazionali sono una coppia nella vita e a Pavarolo presentano nuovi lavori che permettono di scorgere le loro influenze reciproche in un gioco di specchi. Il progetto “Memorie e Visioni Contemporanee.

Lo Studio Museo Felice Casorati e il Borgo di Pavarolo dialogano con l’Arte Emergente” proseguirà nella primavera del 2021 con una nuova mostra che sarà annunciata prossimamente.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: