Pino Torinese, al via la festa patronale di Sant’Andrea Corsini

PINO TORINESE, 4 – 7 febbraio 2020 – Neanche il Covid-19 ferma la tradizione a Pino Torinese. Inizierà domani, giovedì 4 febbraio, e proseguirà fino a domenica, 7 febbraio, la festa patronale di Sant’Andrea Corsini con un ricco programma di iniziative e di appuntamenti. Organizzata dalla Pro Loco Pinese e dal Comune, la manifestazione in questa edizione del 2021 avrà un tocco di modernità e di innovazione sfruttando gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione.

L’inaugurazione della festa patronale con l’incontro “Le nostre radici il nostro futuro”

Una serata per approfondire la conoscenza delle tradizioni e delle personalità della storia di Pino Torinese. E’ l’obiettivo di “Le nostre radici il nostro futuro”, l’incontro che si svolgerà domani sera, giovedì 4 febbraio, alle 21 a cura del Museo delle Contadinerie che sarà visibile in diretta sul sito web del Comune di Pino Torinese.

Sempre in diretta streaming, sabato 6 febbraio alle 21, si svolgerà il concerto di Sant’Andrea Corsini. Si esibiranno il mezzosoprano Federica Leombruni, Stefano Arato, alla fisarmonica con musiche di Tosti, Vierne e Scarlatti, e Alberto Arato. Ad aprire il concerto sarà invece l’esibizione di alcuni allievi della sezione musicale della Scuola Media di Pino Torinese.

Domenica 7 febbraio il clou dei festeggiamenti

Alle 11,30 di domenica, 7 febbraio, l’appuntamento è con la Santa Messa che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della parrocchia della Santissima Annunziata di Pino Torinese. Sarà l’occasione per vivere un momento sempre molto partecipato dalla cittadinanza con un’attenzione alla sicurezza ed al rispetto delle norme anti-Covid.

A seguire si svolgerà l’immancabile “Disnè dij Paltò”. Quest’anno, vista la pandemia tuttora in corso ed il divieto per le persone di assembrarsi, si svolgerà in maniera diffusa. Ossia direttamente nelle case dei pinesi. I ristoratori del territorio prepareranno il pranzo e i volontari della Pro Loco lo distribuiranno a domicilio alle persone che lo hanno precedentemente prenotato.

Il menu comprende 4 antipasti, un primo, un secondo con contorno, il dolce ed il vino. Su richiesta sarà disponibile anche un menù riservato ai vegetariani. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Merceria Danisa di via Molina telefonando al numero 011/842805 oppure il negozio Foto Mosso di via Roma 48 chiamando lo 011/840430.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: