Poirino, un’estate ricca di cultura e musica

POIRINO, 2-28 LUGLIO 2020 – Con l’arrivo dell’estate è tempo anche di eventi e iniziative all’aria aperta. Ed ecco che la Biblioteca di Poirino, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la compagnia teatrale Le Gesta e l’associazione musicale Vissi d’Arte, organizza GiardinArte: cinque serate di incontri culturali e musicali nel giardino del Municipio. Ogni evento sarà ad ingresso libero, ma contingentato, in modo da rispettare le norme anti-Covid. Gli incontri avranno cadenza settimanale, con l’inizio fissato per giovedì 2 luglio per poi terminare martedì 28 luglio.

2 luglio, la serata dedicata a Mario Soldati

Il primo appuntamento con “GiardinArte” è fissato per giovedì 2 luglio, a partire dalle 21,30, presso il giardino del Municipio, in via Rossi. Ad aprire la rassegna culturale la presentazione del saggio “Mario Soldati – La gioia di vivere” curato da Pier Franco Quaglieni ed edito da Golem Edizioni. Il libro è un omaggio alla figura di Mario Soldati, regista e presidente per oltre vent’anni del Centro Pannunzio di Torino. Il volume è ricco di testi in ricordo di Soldati. L’obiettivo è di far conoscere al lettore la sua poliedrica figura, con la particolarità di poter esser letto senza un ordine cronologico.

GiardinArte di Poirino, quattro serate di musica e di teatro con Le Gesta

A intrattenere il pubblico nelle successive quattro serate della rassegna culturale “GiardinArte” saranno la musica e ragazzi della compagnia teatrale Le Gesta. Il secondo appuntamento nel giardino del Municipio è per giovedì 9 luglio, alle 21,30 con il concerto “Guccinando il Maestrone”, serata tributo a Guccini.

Dalla terza all’ultima serata andrà in scena la compagnia teatrale poirinese Le Gesta. Giovedì 16 luglio, alle 21,30 gli attori si esibiranno in “Una serata_giallissima”, mentre il martedì successivo, il 21 luglio, il tema sarà “Una serata_favolosa”. A chiudere la rassegna, martedì 28 luglio, alle 21,30, saranno i ragazzi della compagnia poirinese assieme all’associazione musicale Vissi d’Arte in uno spettacolo dal tema “Una serata_lirica”.

L’intera rassegna si svolgerà all’aperto, nel giardino del Municipio, e in caso di maltempo gli eventi saranno cancellati.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: