Quattro giorni di festa alla borgata Tetti Giro di Santena

SANTENA – La borgata Tetti Giro in festa da venerdì 7 a lunedì 10 settembre. La manifestazione è come ogni anno promossa dall’associazione Borgo Tetti Giro con il patrocinio del Comune di Santena. Tutti gli eventi si svolgeranno nell’oratorio Casa Immacolata Concezione in via Tetti Giro 41 accanto alla chiesa e saranno ad ingresso libero.

Il programma dei festeggiamenti prenderà il via venerdì, 7 settembre, alle 21 con “Serata Giovani… E non solo”, un evento di musica dal vivo organizzato in collaborazione con Dai, associazione culturale santenese, mentre sabato 8 sempre con inizio alle 21 sarà la volta del Canta Zecchino, appuntamento ormai tradizionale giunto alla 42ª edizione (nella foto un momento di una delle passate edizioni).

Fitto il programma di appuntamenti di domenica 9 settembre. Si partirà alle 9 con la Santa Messa per tutti i borghigiani che sarà seguita alle 10 dall’aperitivo. Alle 10,30, invece, avranno inizio i giochi in cortile per bambini e ragazzi e si avvierà l’estimo del peso del maiale. La festa riprenderà nel pomeriggio alle 15 con il Palio dei Borghi di Tetti Giro. Alle 17,30 si svolgerà invece il concorso “Torta Più” libero a tutti con ricchi premi ed a seguire la merenda. La giornata si concluderà alle 21 con la compagnia teatrale “Quat Rijade” di Tetti Giro che porterà in scena “Fuga di notizie”, commedia brillante in piemontese.

Lunedì 10 settembre la festa si concluderà con la cena del borgo che prenderà il via alle 20. Le prenotazioni verranno raccolte venerdì, 7 settembre, alle 21 presso la Casa Immacolata Concezione. Durante la serata si svolgerà anche l’estrazione della sottoscrizione a premi e verrà incoronato il vincitore per la stima del peso del maiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti