A Santena la 4ª Sagra della Zucca

SANTENA, 16-18 NOVEMBRE 2018 – Torna la Sagra della Zucca. Una manifestazione dedicata all’ortaggio più colorato dell’autunno che è giunta alla quarta edizione e come ogni anno è organizzata dall’associazione Santena E20 con la collaborazione di altre associazioni cittadine ed il patrocinio del Comune di Santena. La sagra si svolgerà in piazza Martiri della Libertà e verrà inaugurata venerdì 16 novembre.

Alle 19 avverrà l’apertura del “PalaZucca” per la cena con il menu a base di zucca preparato dallo chef Sergio Scovazzo del ristorante “Il Grano”. Alle 21,30 sarà la volta della serata danzante a cura della scuola “Raggaeton” di Trofarello, quindi alle 22,30 si svolgerà il concerto dei Vascollection, una Vasco Rossi cover band, che si concluderà alle 24.

La manifestazione proseguirà quindi il giorno successivo, sabato 17 novembre. Alle 12 al “PalaZucca” si svolgerà il pranzo della solidarietà preparato dal cuoco della residenza per anziani “Anni Azzurri”. A partire dalle 14 verrà allestita in piazza un’esposizione di mezzi agricoli, moto, biciclette, auto e mezzi vari d’epoca. Contemporaneamente saranno proposti degli intrattenimenti per grandi e piccini a cura dell’associazione giovanile Dai con il suo programma sull’ecologia, il riciclo e la sostenibilità dal titolo “Green Dai”.

A partire dalle 19 sarà possibile gustare al “PalaZucca” un menu a base di zucca preparato dallo chef Sergio Scovazzo, quindi alle 21,30 si aprirà la serata danzante con la scuola di danza Marino Gomez. Alle 22,30, invece, si svolgerà il concerto dei Divina, una band che porterà sul palco un concerto adrenalinico in cui le coreografie ed i costumi faranno da contorno ad una elettrizzante scaletta di hit.

Domenica, 18 novembre, a partire dalle 7 verranno allestite delle bancarelle lungo le vie del centro storico sempre sul tema della zucca. Alle 11,45 ci sarà il discorso sulla manifestazione da parte delle autorità cittadine, quindi dalle 12 al “PalaZucca” inizierà il pranzo preparato dall’Associazione Ristoratori di Santena. Alle 16 si svolgerà uno spettacolo di intrattenimento che durerà fino alle 19, orario in cui si concluderà la manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *