Saluzzo: al via la rassegna “Saluzzo Estate”

SALUZZO, 22-29 LUGLIO 2020 – Sette giorni di spettacoli, laboratori e proiezioni cinematografiche animeranno la città di Saluzzo. La rassegna culturale “Saluzzo Estate” prende il via questa sera, mercoledì 22 luglio per poi proseguire fino a mercoledì 29 luglio. In programma un omaggio a Luis Sepulveda, visite organizzate alla scoperta della città e proiezioni di film.

La rassegna giunge alla sua XV edizione, e quest’anno assume un significato ancora più profondo: quello di ripartire. “Saluzzo Estate” è organizzato da Fondazione Bertoni e gli appuntamenti proseguiranno anche a settembre.

Il programma di “Saluzzo Estate”

Il via questa sera, mercoledì 22 luglio, alle 21,15 con il cinema all’aperto. Appuntamento presso l’Ex Caserma Mario Musso, di piazza Montebello, per la proiezione del film “18 regali”. La pellicola narra una struggente storia incentrata sul rapporto madre-figlia e sulla malattia, con Vittoria Puccini con protagonista. L’ingresso è libero.

Venerdì 24 luglio, invece, dalle 21 spazio al cibo e alla cultura. La Bottega Tastè Bistrot organizza delle visite guidate per la città, passeggiando quindi sotto le stelle gustando i sapori del territorio. La prenotazione è obbligatoria tramite mail a taste.bistrot.eventi@gmail.com e il costo della gita compresa di degustazione è di 10 euro.

“Saluzzo Estate” continua domenica 26 luglio, con un pomeriggio di attività per i più piccoli. Dalle 17,45, in piazza Castello, Mu.Sa.Kids, Musei Saluzzo e Carta inCanta organizzano un laboratorio tra lettura, musica e lavoretti creativi per i bambini. La prenotazione è obbligatoria a info@itur.it e la partecipazione costa 5 euro.

Alle 18, invece, concerto gratuito “Tepore sessions” alla Bottega Tastè Bistrot. Infine, alle 21, presso l’Ex Caserma Mario Musso concerto con Obiettivo Orchestra. Ingresso libero, e prenotazione al 0175.47.031.

Andrea Scanzi e l’omaggio a Luis Sepulveda

Lunedì 27 luglio sarà il giornalista Andrea Scanzi a intrattenere il pubblico, nell’esibizione “E pensare che c’era Giorgio Gaber”. Appuntamento alle 21,30 all’Ex Caserma Mario Musso. Il costo del biglietto è di 12 euro.

Martedì 28 luglio alle 21,30, sempre all’Ex Caserma, spazio allo spettacolo teatrale “Arte”. L’evento è organizzato dal Cinema Teatro Magda Olivero, in collaborazione con Piemonte dal Vivo. La prenotazione è obbligatoria al prenotazioni@cinemateatromagdaolivero.it e il costo dei biglietti è di 15 euro.

Infine, mercoledì 29 luglio, l’Assemblea Teatro organizza una serata omaggio allo scrittore cileno Luis Sepulveda, scomparso durante l’emergenza sanitaria. Appuntamento alle 21, all’Ex Caserma, per lo spettacolo dedicato a “La gabbianella e il gatto”. L’ingresso è libero.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: