San Secondo di Pinerolo: in streaming il suggestivo concerto di Natale al castello di Miradolo

SAN SECONDO DI PINEROLO, 25 dicembre 2020 – Nonostante le restrizioni per arginare la diffusione del Covid-19, si rinnoverà anche quest’anno l’appuntamento con il tradizionale concerto di Natale al castello di Miradolo.

La Fondazione Cosso, che nel 2008 ha salvato dall’abbandono il castello pinerolese, anche quest’anno ha deciso di organizzare il tradizionale appuntamento natalizio con la musica. L’evento si svolgerà in streaming venerdì, 25 dicembre, con inizio fissato alle 21.

Il pubblico potrà così assistere al concerto sul sito web della Fondazione Cosso comodamente seduto sul divano di casa.

Il programma del concerto di Natale

Nell’occasione sarà presentata una rilettura inedita delle Sonate del Rosario di Heinrich Ignaz Franz Biber che hanno come protagonista la figura di Maria. Le prime quattro che appartengono ai Mister Gaudiosi e le ultime due, dedicate all’Assunzione ed all’Incoronazione di Maria.

Il concerto sarà preceduto alle 20 da una guida interattiva all’ascolto a cura di Roberto Galimberti, ideatore del progetto, che dialogherà con il pubblico. Marco Ventriglia si occuperà invece della regia audio e della supervisione tecnica. Edoardo Pezzuto dell’allestimento e dell’illumino tecnica, Alberto Gerbelle delle riprese video e Claudio Prencipe dello streaming.

Le modalità di partecipazione al concerto organizzato dalla Fondazione Cosso

La Fondazione Cosso ha scelto di non prevedere un biglietto per il concerto ma di proporre a tutti coloro che vorranno aderire e sostenere il progetto di effettuare una libera donazione. Per poter seguire il concerto di Natale è tuttavia obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 0121/502761 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo prenotazioni@fondazionecosso.it . In fase di prenotazione, il pubblico potrà rimanere in contatto nelle fasi che precedono l’evento e ricevere telefonicamente dalla segreteria della Fondazione Cosso tutte le informazioni per prenotare al meglio la propria partecipazione.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: