Santena in festa per San Lorenzo

SANTENA, 9 e 10 agosto. Festa patronale di San Lorenzo tra concerti, calcetto, preghiera e un mercatino delle pulci straordinario. Per la prima volta l’evento, organizzato dalla Pro Santena in collaborazione col Comune e l’associazione Ottonovecento, raddoppia con due giorni di intrattenimenti.

Domenica 9 agosto, già dalle 8 si potrà curiosare tra le bancarelle d’oggetti d’antiquariato, artigianato e usato, disposte in piazza Martiri e via Cavour. Alle 20,30, nel cortile dell’oratorio San Luigi, in via Vittorio Veneto 31, è in programma una serata di balli latinoamericani, a cura della discoteca Nueva Amanacer. Nel medesimo luogo, alle 21 le associazioni santenesi aderenti all’iniziativa si sfideranno nella triangolare di calcetto “San Lorenzo Soccer”. Lunedì 10 agosto, alle 9,30, sarà celebrata la messa nella chiesa parrocchiale in piazza Martiri. A seguire la processione, che passerà per via Sambuy, via Amateis e via Cavour fino a raggiungere l’ingresso del parco Cavour. Dopodichè ci sarà il rinfresco, la tradizionale distribuzione di pane e noci benedetti e il saluto del sindaco Ugo Baldi. Alle 20 si ritornerà nell’oratorio San Luigi per la cena, che prevede un menù dall’antipasto al dolce. Il costo è di 20 euro, ridotto a 10 euro per i bambini sotto i 10 anni. Per informazioni: 392.45.31.719 e prolocosantena@gmail.com. E’ consigliato prenotare entro il 7 agosto. Alle 21 si ballerà il liscio con la musica dell’orchestra “I Roeri”. Alle 23,30 seguiranno il lancio delle lanterne e l’anguriata.

 

Foto copyright 2009 – www.rossosantena.it/

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un'immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *