Strapomodoro, una corsa per il sociale

CAMBIANO – Una corsa non competitiva per il sociale. Si svolgerà domenica, 9 settembre, la Strapomodoro organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Cambiano. Si tratta di una manifestazione giunta all’ottava edizione che come ogni anno si disputa ad inizio settembre a pochi giorni dalla conclusione della tradizionale Sagra del Pomodoro.

La manifestazione libera a tutti si svolgerà su un percorso a circuito di 3 chilometri da ripetere per 2 volte per un totale di 6 chilometri. La partenza della corsa è prevista alle 10,30 di fronte al “PalaWojtyla” di via Campi Rotondi mentre l’arrivo è fissato nell’area della Pro Loco allestita in via D’Ovia. La manifestazione (nella foto un momento dell’edizione del 2016) si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Nell’occasione verranno premiati i primi 3 uomini classificati, le prime 3 donne, il primo cambianese classificato e la prima cambianese classificata.

La quota di partecipazione è di 8 Euro comprendente il pacco gara, un buono sconto Bricolandia e l’aperipranzo a buffet che si terrà al termine della manifestazione. Potranno invece partecipare gratuitamente i bambini fino ai 6 anni di età. Chi non correrà, invece, ma vorrà comunque dare il proprio contributo alla causa benefica avrà la possibilità di pranzare a prezzi contenuti. Le iscrizioni potranno essere effettuate fino all’8 settembre alle 19 alla Cartoleria Merceria Rosalba di Cavour 13 e allo Zero Zero Setter di corso Onorio Lisa 32 oppure la mattina stessa al luogo di partenza della manifestazione fino alle 10. Ai primi 120 iscritti, inoltre, verrà data in omaggio la maglia dell’edizione 2018 della Strapomodoro. Come nelle precedenti edizioni, il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web della Pro Loco dove sono presenti tutti i contatti utili e dove è possibile scaricare il tagliando di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *