Terra Madre Salone del Gusto: ricco programma di appuntamenti digitali

TORINO, 4 – 5 febbraio 2021 – L’edizione 2020-2021 di Terra Madre Salone del Gusto prosegue con una serie di appuntamenti digitali. Si tratta di una manifestazione enogastronomica internazionale che, a partire dal 1996, promuove la cultura del buon cibo.

L’evento biennale, organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Comune di Torino, è partito da Torino nell’autunno scorso e si protrarrà fino al prossimo aprile con una serie di eventi in streaming ed eventualmente in presenza se lo permetteranno le normative per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

Terra Madre Salone del Gusto: il futuro del cibo e le eventuali relazioni con la pandemia

Ricco il programma di appuntamenti per giovedì 4 febbraio. Alle 9 si svolgerà l’incontro “Nel cuore dell’Emilia Romagna terra di DOP e IGP”. Attraverso la ricetta classica di Pellegrino Artusi, il pubblico potrà fare un viaggio alla scoperta dei condimenti, una delle eccellenze dell’Emilia Romagna. Alle 15, invece, Vivien How, docente presso il Dipartimento di salute ambientale e occupazionale dell’Università di Putra, in Malesia, parlerà invece del ruolo della chimica nell’agricoltura. A seguire si terrà l’incontro di formazione “Migliora le tue capacità! Come progettare una campagna di successo”. Alle 17, in diretta dal Venezuela, il palinsesto proporrà l’incontro con i giovani imprenditori sudamericani.

Dal pane e ai dolci emiliani alla salute del pianeta

Alle 7 (14 ora locale) di venerdì 5 febbraio, invece, in diretta dalla Filippine si svolgerà il corso di cucina “Alla scoperta della cucina della Panganisan”. A seguire Pellegrino Artusi in diretta da Bologna presenterà i pani e i dolci dell’Emilia Romagna. Alle 10, invece, seguirà l’incontro “5 cose che non sapevi… su lo spreco alimentare”. Nel pomeriggio, alle 17, sarà la volta del corso “La margherita ai tre pomodori”. Inizierà invece alle 18 la conferenza dal titolo “La salute del pianeta, la salute delle persone” con ospiti internazionali di spicco del settore agroalimentare.

Il programma integrale della manifestazione è disponibile nella sezione eventi del sito web di Terra Madre Salone del Gusto. Piattaforma sulla quale è possibile seguire gratuitamente tutti gli appuntamenti in programma.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: