Torino, la 14ª edizione di Portici di Carta dedicata a Luis Sepúlveda

TORINO, 17 – 18 ottobre 2020 – “Portici di Carta” torna nel fine settimana nelle strade di Torino. La libreria en plain air più lunga al mondo, giunta alla 14ª edizione, tra sabato 17 e domenica 18 ottobre si snoderà tra i portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza C.L.N.

Saranno presenti ben 65 librerie fra indipendenti, di catena, remainder e antiquarie che saranno suddivise in 17 aree tematiche e 65 case editrici grazie al sostegno della Regione Piemonte.

Un’edizione 2020 di Portici di Carta dedicata Luis Sepúlveda

La manifestazione di quest’anno non poteva che essere dedicata all’autore de “La Gabbianella e il gatto” e di tanti altri libri di successo. Luis Sepúlveda, infatti, ha avuto fin dai suoi esordi un ottimo rapporto con i lettori italiani. I librai di “Portici di Carta” ricorderanno lo scrittore cileno con un omaggio in programma domenica alle 18 che vedrà protagonista Carmen Yáñez, la compagna di una vita, insieme alla sua traduttrice in italiano Ilide Carmignani.

Sabato, 17 ottobre, alle 15 si svolgerà lo spettacolo per bambini e adulti di Assemblea Teatro, sempre tratto dal libro “La Gabbianella ed il gatto”.

In piazza San Carlo, invece, si svolgeranno le letture dei suoi libri  curate da ODS – Operatori Doppiaggio e Spettacolo.

Oltre ad un’azione di pittura collettiva ispirata alle sue opere, curata dal Dipartimento educazione Castello di Rivoli – Museo di Arte Contemporanea.

Prenotazione obbligatoria per poter partecipare alle varie iniziative

In ottemperanza alle direttive anti Covid-19, per partecipare ai vari eventi sarà obbligatoria la prenotazione sul sito di Portici di Carta. Sarà necessario scaricare, compilare e presentare un’autocertificazione disponibile sul sito internet. Per permettere l’espletamento di tutte le procedure, inoltre, l’accesso a ogni evento sarà inoltre consentito fino a dieci minuti prima dell’orario di inizio. Gli incontri e i laboratori per bambini saranno ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni o per assistenza è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo prenotazioni@porticidicarta.it oppure telefonare al numero 011/8904420. mero 011 8904420.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: