Una passeggiata a Pessione con il Mago Contini

PESSIONE – A spasso con il mago. L’iniziativa è organizzata per venerdì, 13 aprile, da Camminare Lentamente e dal Nido Cucciolo nell’ambito di “A piccoli passi”, il progetto inserito nelle attività di Slow Time del Comune di Chieri. Si tratta di una passeggiata rivolta ai genitori ed ai propri bambini di 4,5 chilometri nel centro di Pessione, un percorso più lungo di quello proposto nel 2017 ma interamente pianeggiante.

Tra cascine e gelsi, i partecipanti raggiungeranno la cappella di San Liborio nella borgata Tetti Balbiano e poi arriveranno alla scuola dell’infanzia Luigi Rossi dove è prevista la merenda. Prenderà parte alla camminata anche il Mago Contini che con i suoi giochi di prestigio farà divertire grandi e piccini.

Natalino Contini è uno dei maghi più amati dai bambini che sovente diventano protagonisti e complici dei suoi giochi magici e ne fanno uno dei personaggi più inconsueti del panorama della magia moderna. Il Mago Contini è inoltre da sempre iscritto al circolo Amici della Magia di Torino e nell’arco della sua carriera ha partecipato ad alcuni concorsi nazionali di magia ricevendo anche dei prestigiosi riconoscimenti.

La partenza è fissata alle 17 dal piazzale del cimitero di Pessione, strada Castelguelfo, all’ingresso dell’abitato della frazione chierese. Il percorso si snoderà su strade asfaltate ma anche sullo sterrato e pertanto gli organizzatori consigliano i genitori di munirsi di zainetto oppure di passeggini con ruote adeguate. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare Camminare Lentamente, 3497210715 (Angelo) o sentierichieri@virgilio.it, oppure Nido Cucciolo, 011/9428254, 3896736248 (Elena), sistemanidi@comune.chieri.to.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *